Mondo Inter

Cambiasso: «Inter, Onana non è qui come riserva! Inzaghi vuole una cosa»

L’Inter stasera affronta il Bayern Monaco nella prima giornata della fase a gironi di Champions League (QUI le formazioni ufficiali). Cambiasso analizza le decisioni di Inzaghi che ha escluso Handanovic e Barella dall’undici iniziale. Di seguito le sue dichiarazioni a Sky Sport

TRANSIZIONE – L’Inter di Simone Inzaghi stasera scende in campo contro il Bayern Monaco con una formazione iniziale profondamente diversa rispetto a quella canonica. Esteban Cambiasso parte proprio dall’assenza di Samir Handanovic tra i pali: «Credo che Onana non sia venuto per fare la riserva di Handanovic, era nell’aria questa transizione. C’era da capire il quando e oggi la situazione ha fatto sì che Inzaghi scegliesse Onana. È vero che ci sono degli automatismi ma è anche vero che nelle ultime partite non erano automatismi così chiari. Chiaro che qualsiasi cosa fai a questo livello sbagli, questo fa capire ancora di più la difficoltà che ha un allenatore nelle scelte. Il cambio di portiere fa sempre rumore, sui difensori aveva più o meno cambiato sempre».

PAGATO DAZIO – L’Inter in mezzo non avrà nemmeno Nicolò Barella. Cambiasso interpreta questa scelta: «Quello che magari sorprende di più è che Barella nelle grandi partite è stato escluso solo per un’espulsione. Probabilmente Barella è un giocatore che fisicamente spende tantissimo e magari quando non è al massimo risente tanto, perché vuole fare tutte le cose che normalmente fa. Non si sa gestire in un momento di difficoltà e quindi paga. Credo che oggi quello che vuole Inzaghi è meno corsa e più palleggio».

PASSATO RECENTE – L’Inter secondo Cambiasso deve far leva sul passato recente: «Il fatto di non aver vinto il campionato ti ha messo in una situazione di sorteggio negativa, tutto il contrario di quello che è successo al Milan. Sicuramente trova avversari difficili ma che rispettano l’Inter per ciò che fatto nel passato recente. E il passato recente dice che l’Inter ha passato il girone uscendo con il Liverpool ma vincendo ad Anfield».

Viviana Campiti

Nata e cresciuta in Calabria, dove si laurea in Scienze dell'Educazione. Amante del calcio in tutte le sue forme, dalla Terza Categoria alla Serie A. Interista per predisposizione naturale e onestà intellettuale. Pazza come Maicon, passionale come Stankovic, fedele come Zanetti. Nel tempo libero ama il cinema, ma soprattutto scrivere.

Recent Posts

Inter-Udinese: precedenti, formazioni, dove vederla e tutte le informazioni

Inter-Udinese si gioca per gli ottavi di finale di Coppa Italia 2024-2025: segui LIVE su…

10 minuti ago

Highlights Coppa Italia | Roma-Sampdoria 4-1: Dovbyk bis

Roma-Sampdoria, ottavo di finale di Coppa Italia, è finita 4-1 a favore della formazione giallorossa…

12 minuti ago

Bisseck freme: Inzaghi gli regala una maglia. La situazione in difesa – TS

Simone Inzaghi si affiderà a Yann Bisseck in difesa. Il difensore tedesco è stato premiato…

13 minuti ago

Massimi arbitro di Inter-Udinese: terza volta! Precedente negativo

Massimi sarà l’arbitro di Inter-Udinese, partita degli ottavi di finale di Coppa Italia 2024-2025 in…

16 minuti ago

Highlights Coppa Italia | Atalanta-Cesena 6-1: Dea inarrestabile

Atalanta-Cesena, partita valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, è finita 6-1 a…

40 minuti ago

Inter, new entry in sala trofei! PS: ‘Farà rosicare una certa tifoseria’

Nella già imponente e ricca sala trofei dell'Inter è appena arrivato anche un nuovo trofeo,…

50 minuti ago