Mondo Inter

Capello: «Dimarco giocatore pericolosissimo. Ha una qualità unica»

La scelta su Federico Dimarco ha sorpreso, un po’ come tutta la formazione dell’Italia per la partita contro la Croazia. Fabio Capello si trova d’accordo con Luciano Spalletti su Sky Sport.

QUALITÀ – Le scelte di Luciano Spalletti per Croazia-Italia sono state una vera e propria sorpresa, per chiunque. Federico Dimarco non si è mai allenato con il gruppo negli scorsi tre giorni, la contusione rimediata con la Spagna alla gamba lo aveva tenuto fuori. Oggi probabilmente ha dato rassicurazioni allo staff tecnico del ct, che ha dimostrato di avere grande fiducia nell’esterno dell’Inter. Anzi, a dir la verità in entrambi gli esterni dell’Inter, perché sulla destra giocherà anche Matteo Darmian. Fabio Capello si trova completamente d’accordo con Spalletti: «Dimarco è un giocatore pericolosissimo per gli avversari. Quando arriva sulla trequarti di campo riesce a mettere palloni di una qualità unica. La cosa che è importante è che ci siano dei giocatori che arrivino in area di rigore, come i centrocampisti. Loro in quel momento devono partecipare all’azione ed entrare in area di rigore. Negli ultimi 40 metri Dimarco è sempre lucido e molto bravo con la palla tra i piedi. Io mi fido dei nostri esterni oggi, sono le scelte giuste. Sono stati criticati, ma per me è la loro partita»

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.