Mondo Inter

Caprile para tutto, il Cagliari non sfonda contro l’Empoli

Un gol annullato al VAR e un rigore sbagliato, più tante parate di Caprile. Fra Cagliari ed Empoli nessun gol nello scontro salvezza: è 0-0 all’Unipol Domus.

PORTIERE DECISIVO – La sfida fra terzultima e penultima, così come fra due delle squadre con più gol subiti in Serie A, finisce 0-0. Un risultato che sta stretto al Cagliari, per quanto prodotto nella ripresa. Nel primo tempo non succede assolutamente nulla, tranne un tunnel di Francesco Caputo a liberare Daniel Maldini che non riesce a segnare per un provvidenziale intervento di Paulo Azzi. È l’unica occasione dell’Empoli in tutta la partita. A un minuto e mezzo dal 45’ Nicolò Cambiaghi va via a Gabriele Zappa che lo tocca, per l’arbitro Fabio Maresca è giallo ma l’attaccante dell’Empoli sarebbe andato in porta. Il VAR lo richiama per il rosso, ma gli fa vedere anche un precedente fallo di Sebastian Walukiewicz (trattenuta su Leonardo Pavoletti) e quindi l’azione è annullata. Poco prima dell’ora di gioco il primo tiro in porta, un colpo di testa da posizione ravvicinata di Pavoletti smanacciato da Elia Caprile. Poi il VAR torna di nuovo protagonista: punizione di Nicolas Viola, Caprile sbaglia a valutare la traiettoria e la palla entra. Ma al monitor ravvisano un tocco di Pavoletti sul portiere e fra molte proteste il gol è annullato. A dieci minuti dalla fine cross di Gabriele Zappa, Walukiewicz girandosi dà una gomitata a Pavoletti: rigore. Ci pensa però Caprile a salvare il suo compagno dall’ingenuità, parando il tiro non angolato di Viola. Caprile para tutto: suo un miracolo al 95’ su tiro a botta sicura di Andrea Petagna appena entrato.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.