Giovanni Capuano ha sottolineato come la giornata di oggi simboleggi il ritorno a uno schema che si era interrotto: Inter e Milan viaggeranno insieme sulla questione dello stadio.
IL RAGIONAMENTO – Giovanni Capuano è intervenuto a Tutti Convocati sul tema del rifiuto di Inter e Milan di provvedere alla ristrutturazione di San Siro: «Partendo dal progetto della ristrutturazione i due club sono arrivati alla determinazione che il costo è sottostimato e dal punto di vista funzionale la cosa non sta in piedi. Con oggi anche il sindaco Sala ha messo una pietra sopra l’idea che Inter e Milan possano restare a San Siro. Una grande novità è che le due squadre tornano insieme… non c’era mai stato un atto di divorzio, ma da un paio di anni ciascuna viaggiava per conto proprio. La seconda novità è che vogliono comprarsi le aree intorno a San Siro».
PASSATO RITORNA – Capuano ha poi posto l’accento sul diverso orientamento emerso nell’ultimo incontro tra società e amministrazione comunale rispetto al passato: «Si torna al 2019, con l’idea di fare uno stadio accanto a San Siro, pur nella consapevolezza che questo stadio sarà vincolato dal 2025. Quanto lo sarà è un tema che le squadre capiranno nella prossima settimana. Un aspetto interessante della questione è che le due società abbiano detto al sindaco Sala di essere interessate alla rifunzionalizzazione del vecchio San Siro, facendone qualcosa senza poterlo abbattere. Nella vita precedente, invece, Inter e Milan avevano escluso tale possibilità. Ora, evidentemente, è tornata in piedi».
l'Inter e il mercato di riparazione si avvicinano sempre di più. La beneamata però non…
Domani sera, l’Inter torna protagonista in Coppa Italia, affrontando l’Udinese negli ottavi di finale a…
Milan Skriniar potrebbe tornare in Italia a gennaio, dopo l'esperienza con l'Inter e l'addio che…
L’Udinese si prepara a sfidare l’Inter negli ottavi di finale di Coppa Italia con una…
Inter-Udinese è la prossima partita stagionale in programma. Si va in campo per il debutto…
Il Paris Saint-Germain ha conquistato tre punti preziosi battendo il Monaco 2-4 in una partita…