Mondo Inter

Capuano: «L’Italia ha quattro uomini fondamentali. Uno è dell’Inter»

Vigilia di Svizzera-Italia e si cerca di capire quale sarà la formazione degli Azzurri, che hanno diversi dubbi anche per le condizioni fisiche. Capuano, durante la trasmissione Tutti Convocati su Radio 24, dà le sue indicazioni e mette quattro imprescindibili fra cui uno del blocco Inter.

I PRESCELTI – Dei cinque dell’Inter per Svizzera-Italia ci sono da valutare due giocatori, Alessandro Bastoni e Federico Dimarco. Ma Giovanni Capuano dà un insostituibile: «Io credo che le possibilità che ha l’Italia di andare un po’ più avanti ballino fondamentalmente su quattro uomini. Uno è Gianluigi Donnarumma, che deve continuare a fare quello che sta facendo. Credo che, assieme a Giorgi Mamardashvili, sia il miglior portiere dell’Europeo. L’altro è Nicolò Barella, che abbiamo visto con l’Albania e poi è un po’ calato. Ma è un top player. Uno è Federico Chiesa, che continuo a ritenere sia uno dei pochi giocatori sopra media che abbiamo nell’Italia. E l’altro è Gianluca Scamacca, perché con tutto il bene che posso volere a Mateo Retegui se abbiamo un 9 è Scamacca. E non ha ancora fatto vedere granché».

Svizzera-Italia, fuori dal gruppo Inter occhio a una sorpresa

L’UOMO IN PIÙ – Per Svizzera-Italia Capuano trova un’arma dalla panchina: «Mattia Zaccagni ci ha portato agli ottavi di finale e quindi è giusto che giochi? Magari Zaccagni può essere proprio quella cosa lì: nell’ultima mezz’ora ti dà la possibilità di inserire qualcuno che magari salta l’uomo e dà un’alternativa tattica. Detto che da qui si può giocare sui centoventi minuti e da domani inizia un nuovo torneo rispetto a quanto visto prima».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.