Mondo Inter

Caressa: «Barella trequartista? C’entra Frattesi. Preferirei altro!»

Ospite alla presentazione del Gran Galà del Calcio AIRC Fabio Caressa dice la sua sull’Italia all’indomani della sconfitta con la Francia. Focus sugli interisti Davide Frattesi e Nicolò Barella, quest’ultimo in un ruolo inedito.

STRADA DA SEGUIRE – Nell’ultimo blocco di sfide di Nations League Luciano Spalletti ha spostato Nicolò Barella in un ruolo quasi inedito. Su questo e sull’Italia in generale si pronuncia Fabio Caressa, intercettato dai giornalisti di Sky Sport 24 dopo la sfida contro la Francia: «Era abbastanza prevedibile che la Nazionale non potesse essere cambiata in tre mesi in maniera così radicale. Bisogna sempre fare la tara agli avversari per capire qual è il vero sviluppo della squadra. Tant’è che poi il Belgio ha perso con l’Israele. L’Italia è sicuramente migliorata, Spalletti ha cambiato delle cose. Ieri ho rivisto qualche vizio però. L’importante è prendere la strada della semplicità e mantenere quella senza complicarsi di nuovo. Altrimenti si fa un passo indietro».

L’opinione di Caressa sul ruolo di Barella dopo Italia-Francia

ALTERNATIVE – Fabio Caressa, poi, si sofferma sull’interista Nicolò Barella, inserito alle spalle di Retegui nel 3-5-1-1 di Luciano Spalletti: «Barella trequartista e Retegui unica punta? L’Italia in questo momento è un mix tra gioco posizionale e gioco semplice, siamo un po’ Atalanta e un po’ Inter per semplificare la cosa. Io credo che l’Italia dovrebbe giocare con due punte, se le trova. Secondo me Spalletti gioca così per riuscire a mettere dentro Frattesi che è un uomo che ti fa la differenza a livello di realizzazione. In alternativa dico che potremmo giocare con un trequartista puro, se lo troviamo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.