Mondo Inter

Caressa: «Inter, in Europa un’impressione! Primi 4 posti Serie A corretti»

L’Inter è ancora distante dalle prime quattro posizioni in campionato dove però secondo Caressa è tutto nella norma. Il giornalista, intervenuto su Sky Sport, parla anche della qualificazione agli ottavi di Champions League e della svolta di Barella 

TUTTO NELLA NORMA – L’Inter è ancora lontana dai primi quattro posti in classifica, ma secondo Fabio Caressa è tutto nella norma: «Chi è l’intrusa in classifica? Secondo me le prime 4 posizioni rispecchiano perfettamente le forze. Certo, non ti aspetti la Juventus così in basso o l’Inter che perde 4 partite nelle prime otto di campionato però le prime quattro posizioni sono corrette. Il campionato rispecchia le forze, stiamo andando un po’ secondo logica».

OLTRE LA LOGICA – Caressa vede però un’Inter decisamente più convincente in Europa: «In Champions League stiamo andando invece al di là della logica per fortuna perché il girone dell’Inter era difficile e secondo me è particolarmente significativo che si sia qualificata con un turno di anticipo. Perché era difficile e perché spesso non mi aveva dato l’impressione di una squadra con mentalità vincente in Europa. La svolta è arrivata quando si sono decisi di fare quel centimetro in più per il compagno. Non è un caso che un uomo evidentemente intelligente come Barella quando gli è stato detto di non farsi ammonire non si è fatto più ammonire. Quando gli è stato detto di non sbracciare ha smesso di farlo e fa un gol a partita. Non è un caso. Significa avere una capacità di lavoro su se stessi non indifferente».

Viviana Campiti

Nata e cresciuta in Calabria, dove si laurea in Scienze dell'Educazione. Amante del calcio in tutte le sue forme, dalla Terza Categoria alla Serie A. Interista per predisposizione naturale e onestà intellettuale. Pazza come Maicon, passionale come Stankovic, fedele come Zanetti. Nel tempo libero ama il cinema, ma soprattutto scrivere.

Recent Posts

Inter, a gennaio una possibilità per il mercato in attacco

l'Inter e il mercato di riparazione si avvicinano sempre di più. La beneamata però non…

4 ore ago

Inter sfida l’Udinese, in Coppa Italia con i ‘co-titolari’: la probabile formazione

Domani sera, l’Inter torna protagonista in Coppa Italia, affrontando l’Udinese negli ottavi di finale a…

5 ore ago

Skriniar, non solo Juventus per l’ex Inter? Altra pista possibile

Milan Skriniar potrebbe tornare in Italia a gennaio, dopo l'esperienza con l'Inter e l'addio che…

5 ore ago

Udinese, Runjaic non stravolge? Tante assenze: la probabile formazione

L’Udinese si prepara a sfidare l’Inter negli ottavi di finale di Coppa Italia con una…

6 ore ago

Inter-Udinese di Coppa Italia, dove vederla in diretta tv e streaming

Inter-Udinese è la prossima partita stagionale in programma. Si va in campo per il debutto…

6 ore ago

PSG vittoria e contro-rimonta col Monaco! Guaio Donnarumma

Il Paris Saint-Germain ha conquistato tre punti preziosi battendo il Monaco 2-4 in una partita…

7 ore ago