Mondo Inter

Cecchi convinto: «Barella e Bastoni giocatori di livello nell’Italia»

L’Italia arriva agli ottavi di finale e con la Svizzera si affiderà ancora a Nicolò Barella per accedere al turno successivo degli Europei. Stefano Cecchi avverte sul livello degli Azzurri su Radio Sportiva.

INTER – L’Inter nell’Italia è rappresentata bene, Stefano Cecchi lo dice: «Barella e Bastoni giocherebbero in tante altre Nazionali di livello. Qualche limite c’è però nell’Italia, soprattutto in attacco. Contro la Croazia avevamo l’attaccante dell’undicesima in campionato, ossia Retegui del Genoa, e la riserva della decima della Serie A, vale a dire Raspadori del Napoli. Scamacca ha un futuro, ma ha limiti evidenziati nelle ultime partite. L’unica scommessa dell’Italia per andare avanti è il gioco».

Barella e Bastoni, un modo per vincere con l’Italia secondo Cecchi

IDEE – Cecchi poi dà un consiglio al ct: «Io non chiedo a Spalletti di cambiare le sue idee. Se tu hai preso Spalletti lo hai preso per dare qualcosa in più alla Nazionale. C’è l’obbligo di alzare il livello di una squadra limitata tecnicamente. La scommessa è crescere attraverso il gioco, raggiungere un gioco olistico. Il primo tempo con l’Albania abbiamo visto il nostro potenziale, poi ti sei smarrito. Con la Spagna la palla non l’hai mai vista, ma sono più forti e ci sta di perdere. Si è fatto una tragedia, si è cambiato e si è sbagliato. L’unica chance dell’Italia, debole, è di affidarsi al gioco. Altrimenti ci batte anche la Svizzera»

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.