Mondo Inter

Cesari: «Braccio di Gila? No rigore, non impatta il pallone»

Graziano Cesari, ex arbitro di Serie A, ha giudicato la prestazione di Maresca in Lazio-Inter. Su Pressing questo è il suo pensiero sul tocco di braccio di Gila nel primo tempo.

RIGORE O NO? – Graziano Cesari giudica in questo modo: «Minuto numero 21: proteste dell’Inter per un controllo imperfetto di Gila. Il pallone va prima sulla coscia poi sul braccio molto largo di Gila. Maresca lo ha reputo involontario, chiedevano il calcio di rigore i nerazzurri. Ricorda qualcosa? Molto diverso da Genoa-Juventus. Nel secondo tempo Immobile controlla con la coscia e il pallone va sul braccio, fischia fallo. Il direttore di gara giudica che non c’era nessun avversario, ha dato un beneficio di errore al difensore. Il fallo di mano è talmente soggettivo che Maresca dà quel tipo di interpretazione. La tecnica di Gila è sommaria, si poteva fischiare. Non è un chiaro ed evidente errore, il VAR non può intervenire. L’arbitro ha tutto sotto controllo, io non avrei dato rigore. Gila non impatta il pallone».

ALTRI EPISODI – L’ex arbitro chiude: «La Lazio chiede anche un rigore, Dimarco guarda il pallone come Zaccagni e sulla ricaduta c’è un contatto. Non si può punire il fallo. Sul colpo di testa di Guendouzi Dimarco ha il braccio attaccato, non è calcio di rigore. Acerbi interviene goffamente, ma non è rigore al minuto 84. Lazzari non deve mandare a quel paese il direttore di gara, giusto il rosso. Era un vantaggio perfetto quello perché l’azione poteva essere pericolosa».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.