Mondo Inter

Chiellini incorona Bastoni: «Nel mondo, in pochi al suo livello! Moderno»

Chiellini, ex storico difensore della Juventus e dell’Italia campione d’Europa, incorona Alessandro Bastoni. A detta sua, il centrale dell’Inter, è tra i migliori al mondo.

GARANZIAGiorgio Chiellini, intervistato da AS, pone fiducia nell’Italia. Stasera la partitissima contro la Spagna, seconda sfida del gruppo B. L’ex campione risponde così: «Spalletti sta facendo un ottimo lavoro ed è la garanzia del progetto. Ho parlato con alcuni giocatori dell’Italia e mi dispiace non esserci, ma gli impegni che ho me lo impediscono. Possiamo arrivare di nuovo in finale: firmerei per un altro Italia-Spagna». Nell’ultimo Europeo, quello vinto dagli azzurri, Chiellini fu il capitano. Iconico in semifinale il siparietto con Jordi Alba.

Chiellini incorona Bastoni: “Tra i migliori al mondo”

RICONOSCIMENTO – Lo stesso Chiellini, incalzato sulla difesa dell’Italia, non ha dubbi: «Il migliore al momento è Bastoni. A livello tecnico ce ne sono pochi al suo livello nel mondo, sta crescendo e interpretando bene la nuova evoluzione del calcio, meno posizionale e sempre più tecnico e offensivo. Gioca in una difesa a tre, ma cambia posizione, si posiziona alto e ha una calma enorme nel toccare la palla. Potrebbe essere un grande difensore centrale spagnolo». Il difensore dell’Inter anche stasera guiderà la retroguardia azzurra con Calafiori al suo fianco. 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.