Chiellini: «Calafiori in campo per l’assenza di Acerbi! Simile a Bastoni»
Chiellini esprime la sua opinione riguardo l’Italia impegnata con Euro2024, in particolare la fase difensiva, dal pilastro Alessandro Bastoni alla novità Riccardo Calafiori. Entrambi chiamati a sfidare la Spagna di Alvaro Morata. L’ex difensore ne ha parlato in collegamento con gli studi di Sky Sport.
NUOVA COPPIA – Giorgio Chiellini ha parlato così dell’esordio del difensore del Bologna, facendo un paragone con Bastoni: «Calafiori è un po’ quello che era Bastoni tre anni fa: è stato buttato “nella mischia” dovuto principalmente all’infortunio di Acerbi, perché altrimenti avrebbe giocato lui. Calafiori e Bastoni sono due giocatori simili con grande palleggio. Sono una coppia che si deve ancora formare insieme, non è facile a inizio Europeo, però sono partiti bene».
Bastoni contro Morata! Il consiglio di Chiellini
PROSSIMO IMPEGNO – Quello contro la Spagna non sarà certo un impegno facile per l’Italia di Luciano Spalletti. Giorgio Chiellini dà un consiglio ad Alessandro Bastoni e tutti gli altri difensori azzurri che sfideranno il suo ex compagno alla Juventus: «Contro Alvaro Morata il mio consiglio è quello di andare a contatto il più possibile e non dargli la profondità, altrimenti diventa veramente devastante».