Chiellini esprime la sua opinione riguardo l’Italia impegnata con Euro2024, in particolare la fase difensiva, dal pilastro Alessandro Bastoni alla novità Riccardo Calafiori. Entrambi chiamati a sfidare la Spagna di Alvaro Morata. L’ex difensore ne ha parlato in collegamento con gli studi di Sky Sport.
NUOVA COPPIA – Giorgio Chiellini ha parlato così dell’esordio del difensore del Bologna, facendo un paragone con Bastoni: «Calafiori è un po’ quello che era Bastoni tre anni fa: è stato buttato “nella mischia” dovuto principalmente all’infortunio di Acerbi, perché altrimenti avrebbe giocato lui. Calafiori e Bastoni sono due giocatori simili con grande palleggio. Sono una coppia che si deve ancora formare insieme, non è facile a inizio Europeo, però sono partiti bene».
PROSSIMO IMPEGNO – Quello contro la Spagna non sarà certo un impegno facile per l’Italia di Luciano Spalletti. Giorgio Chiellini dà un consiglio ad Alessandro Bastoni e tutti gli altri difensori azzurri che sfideranno il suo ex compagno alla Juventus: «Contro Alvaro Morata il mio consiglio è quello di andare a contatto il più possibile e non dargli la profondità, altrimenti diventa veramente devastante».
Jonathan David è uno dei calciatori seguiti con maggior interesse dall'Inter in vista della sessione…
Sarà il Cagliari di Davide Nicola l'ultima avversario dell'Inter in questo 2024. Domani sfida alle…
Inter pazza di Nico Paz. Il club nerazzurro fa sul serio per il giovane argentino…
In estate prenderà al via l'opera di ringiovanimento dell'Inter e a confermarlo lo stesso Beppe…
Come stanno Acerbi e Pavard? I due lungodegenti della difesa dell'Inter non sono ancora rientrati…
Vigilia di Cagliari-Inter, ultima partita del 2024 per i nerazzurri prima di volare a Riad…