Mondo Inter

Ciarravano: «Onana, all’Inter andata molto bene. Salvata spesso!»

André Onana si è reso protagonista con l’Inter nella scorsa stagione. Sta riuscendo a emergere meno quest’anno col Manchester United. Paolo Ciarravano, ospite di Sky Sport 24, dice la sua sul momento del portiere camerunense. 

PROBLEMA – Paolo Ciarravano ripercorre la stagione scorsa con l’Inter di André Onana, sottolineando le difficoltà riscontrate al Manchester United. Di seguito il pensiero del giornalista: «È facile dire che al Manchester United Onana sia stato un rinforzo sbagliato. Io dico di no o, meglio, può essere stata sbagliata la scelta di prendere questo portiere anziché un altro. Quello che avevano è un portiere, per carriera, imparagonabile ad Onana. Ma non è il gioco delle figurine. Troppo facile paragonare David De Gea con Onana, però dobbiamo contestualizzare tutto. Il De Gea degli ultimi anni non è stato quello dei primi sei, sette anni al Manchester United. È un portiere con caratteristiche assolutamente diverse rispetto ad Onana, il Manchester United voleva un portiere che permettesse di far partire l’azione da dietro in un certo. E per certi versi, in fase di possesso Onana ha aiutato. Il problema è che non è un portiere tecnicamente impeccabile quando si tratta di parare e alcune volte è andata molto bene, altre meno. È andata molto bene all’Inter secondo me. Perché ha dato tanto dal punto di vista dell’inizio dell’azione e poi soprattutto in Champions League lo scorso anno vanno ricordate le sue prestazioni. Onana col suo stile, forse discutibile e che fa storcere la bocca ai tecnici, è riuscito a salvare anche risultati importanti e qualificazioni importanti. Al Manchester United non l’ha ancora fatto».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.