Collovati è piuttosto duro con l’Inter, dopo la sconfitta di domenica sera a Torino contro la Juventus. Ospite della trasmissione Calcio Totale, su Rai Sport +, l’ex difensore critica soprattutto i gol subiti.
MALE DIETRO – Fulvio Collovati condanna l’atteggiamento visto a Torino: «L’Inter, soprattutto nel primo tempo, si è suicidata. Non voglio togliere meriti alla Juventus, che poi ha meritato di vincere soprattutto coi giovani, però l’Inter si è suicidata! Non puoi subire cinque sconfitte e sedici gol in sette partite in trasferta. È una squadra che probabilmente si preoccupa troppo della fase offensiva dimenticandosi di quella difensiva: non puoi prendere due gol in contropiede. Undici punti è difficili recuperarli, però se ci crede la Juventus ricordo che l’Inter ha fuori Romelu Lukaku e giocatori di un certo livello. Se li ritrova tutti può essere l’antagonista del Napoli».
LA MOVIOLA – Continua a far discutere l’episodio del gol di mano di Danilo da Silva in Juventus-Inter, annullato al VAR (vedi articolo). Collovati ha qualche dubbio: «Per me non è un episodio controverso. Gli arbitri, ormai, hanno paura di decidere perché hanno paura di sbagliare. Qui, probabilmente, se non fosse intervenuto il VAR Daniele Doveri avrebbe dato gol. Il tocco è impercettibile, mi stupisco che non sia andato al VAR perché probabilmente l’avrebbe assegnato. Il tocco impercettibile è accentuato dal fatto che Stefan de Vrij tiene il braccio di Danilo, altrimenti non l’avrebbe mai dato».
C'è un dato che balza all'occhio nell'Inter di quest'anno. Insieme al Corriere dello Sport analizziamo…
La Lazio si prepara al big match di lunedì sera contro l’Inter, ma le certezze…
Domani l'Inter scenderà in campo contro la Lazio per un match che potrebbe segnare un…
Domani sera alle 20:45, all'Olimpico di Roma, Lazio e Inter si affronteranno in una partita…
C'è ancora da attendere prima di Lazio-Inter, il big match che concluderà la sedicesima giornata…
Inter-Sassuolo Women è la tredicesima partita nerazzurra in programma della Serie A Femminile. Dopo la…