Mondo Inter

Collovati: «Italia, lezione di calcio! Dimarco-Yamal visto tutti»

A Collovati non è piaciuta affatto la sconfitta dell’Italia ieri sera contro la Spagna, nella seconda giornata del Gruppo B degli Europei. Dopo il match di Gelsenkirchen, l’ex difensore dell’Inter contesta anche la prova di Dimarco.

PROVA INSUFFICIENTE – Un’Italia versione film dell’orrore perde 1-0 contro la Spagna, senza mai tirare in porta. Un KO che tiene in bilico la qualificazione agli ottavi di finale degli Europei, che gli Azzurri dovranno giocarsi lunedì con la Croazia. Prestazione scialba anche del blocco Inter, da Nicolò Barella ad Alessandro Bastoni passando per Federico Dimarco e Davide Frattesi. Su uno di loro si esprime Fulvio Collovati, nel suo commento alla partita durante Notti Europee su Rai 1.

Italia e Dimarco malissimo per Collovati

TUTTO NEGATIVO – A Collovati è piaciuto ben poco dell’Italia: «È stata una lezione di calcio da parte della Spagna, dominante su tutti gli aspetti. Soprattutto sull’aspetto dove noi pensavamo che fossero finiti, perché li avevamo visti giocare in verticale: quello del tiki taka, del palleggio. La Spagna sa giocare in qualsiasi modo: sia in verticale sia col tiki taka. Fatto sta che è meglio che non vi dica le percentuali del possesso palla nel primo tempo. Detto ciò è chiaro che, per esempio, Giovanni Di Lorenzo era costantemente in difficoltà con Nico Williams: l’abbiamo visto tutti. Lo stesso Dimarco contro Lamine Yamal, che ha diciassette anni, l’abbiamo visto tutti. Ma io non mi sento di dire che Luciano Spalletti ha sbagliato formazione, perché contro questa Spagna qualunque formazione mettevi andava male».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.