Mondo Inter

Compagnoni: «Tessmann-Inter? Bene! Ma occhio a un’altra mossa»

Tessmann è uno dei giocatori in discussione nelle trattative fra Inter e Venezia che proseguono anche nella giornata di oggi. Compagnoni, ospite di Sky Sport 24, dà una valutazione del centrocampista americano e di cosa può portare nella rosa di Inzaghi.

COLPO APPROVATOTanner Tessmann fa parte di un giro grosso fra Inter e Venezia, che riguarda Gaetano Oristanio e non solo come possibili percorsi inversi. Per il giornalista Maurizio Compagnoni, il centrocampista americano può far bene con Simone Inzaghi: «Per far parte della rosa sicuramente sì. Però penso che possa essere una mossa intelligente quella di mandarlo a giocare in Serie A. È un giocatore molto interessante, io mi sono stupito che il commissario tecnico degli Stati Uniti non l’abbia convocato per la Copa América perché è molto bravo. Ha grandi margini di crescita, un anno in Serie A in prestito non può che fargli bene. Ero convinto che restasse al Venezia, invece evidentemente l’Inter ha altri progetti».

Tessmann all’Inter dopo una fase di passaggio: l’idea di Compagnoni

PRESTITO IN GIRO – Dopo aver indicato come un prestito in Serie A possa essere la soluzione migliore per Tessmann, Compagnoni segnala dove vedrebbe bene il probabile nuovo acquisto dell’Inter: «Dove sarebbe titolare? Delle squadre della parte destra della classifica devo dire tutte, quasi tutte. Poi bisogna vedere come giocano: lui può giocare indifferentemente a due o a tre, a due forse rende di più perché è il prototipo del centrocampista centrale che ama giocare a due. Però essendo bravo ed essendo anche un ragazzo intelligente, visto come sta in campo, può anche adattarsi a giocare a tre. E lo ha fatto, perché al Venezia Paolo Vanoli ha cambiato più volte. Tanto che lo conosce bene, voleva acquistarlo per il Torino ma poi è arrivata l’Inter che ha messo soldi in più».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.