Mondo Inter

Condò: «Dimarco e i terzini sinistri in Italia: da Facchetti a Maldini!»

Paolo Condò nel corso di un intervento in collegamento video con gli studi di Sky Sport, ha espresso la propria opinione riguardo Federico Dimarco, parlando più in generale della storia dei più grandi terzini sinistri nella storia del calcio italiano. 

RUOLO STORICOPaolo Condò si complimenta con Federico Dimarco e parla così del ruolo che ricopre: «L’Inter gioca con una difesa a tre e quindi Dimarco non è un terzino. Però in Nazionale Spalletti gioca a quattro e Dimarco è impiegato lì. Il ruolo di terzino sinistro probabilmente è il più glorioso nella storia del nostro calcio, basti pensare a Facchetti, passa per Cabrini e arriva a Paolo Maldini. Dimarco non è ancora a livello di questi giocatori, ma è uno dei punti di forza della Nazionale italiana e può ricoprire quel ruolo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


App Inter News Iscriviti al canale youtube Gruppo Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.