Mondo Inter

Coppa Italia, la Roma non si fa sorprendere: vittoria rotonda con la Sampdoria

La Roma supera senza difficoltà la Sampdoria negli ottavi di finale di Coppa Italia con un netto 4-1 e si assicura un posto nei quarti di finale. Una prestazione dominante, soprattutto nel primo tempo, ha permesso ai giallorossi di chiudere virtualmente il match già nei primi 30 minuti.

VITTORIA IN CASA – La Roma allenata da Claudio Ranieri è partita con grande determinazione e ha imposto il proprio ritmo fin dai primi minuti. Al 9′, Artem Dovbyk ha sbloccato la partita, sfruttando una difesa avversaria poco reattiva. Dieci minuti dopo, lo stesso attaccante ucraino ha siglato il raddoppio: questa volta è stato rapido a capitalizzare un errore della retroguardia doriana, battendo il portiere. Il terzo gol è arrivato al 24′ con Tommaso Baldanzi. Nel secondo tempo, la Sampdoria ha tentato di riaprire il match con più aggressività. Al 59′, Yepes ha accorciato le distanze per la Sampdoria. La Roma, però, non ha mai perso il controllo della partita, mantenendo ordine in campo e continuando a spingere in fase offensiva. Il gol del definitivo 4-1 è arrivato al 79′: appena entrato in campo, Eldor Shomurodov ha colpito di testa su un cross perfetto di Angelino dalla sinistra. Con questa vittoria, la Roma avanza ai quarti di finale di Coppa Italia dove sfiderà il Milan.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.