Skriniar è in scadenza di contratto e l’Inter non ha ancora trovato l’accordo per il rinnovo. Secondo l’ex difensore Cordoba, in una lunga intervista per Tuttosport, la società non si è mossa al meglio. Questo un estratto.
RISISTEMARE DIETRO – Ivan Ramiro Cordoba dà un giudizio del pacchetto arretrato: «In difesa l’Inter non si deve preoccupare. Forse io avrei preso un difensore in più prima, fin da subito. Non avrei aspettato la fine del mercato per prendere Francesco Acerbi. L’Inter aveva bisogno di un giocatore in più. Se giochi con una difesa a tre devi averne almeno cinque. Noi giocavamo con due difensori centrali e ne avevamo sei… Per me Milan Skriniar non si discute mai. Può avere alti e bassi ma è un giocatore che ti dà sicurezza, che garantisce un rendimento alto e costante nel corso della stagione. Il contratto? In estate la società lo ha messo in una condizione non semplice, forse dovevano proteggerlo un po’ di più».
IN CRESCITA – Oltre alla questione Skriniar, Cordoba vede dei progressi: «La vera Inter è quella che va al Camp Nou e fa la partita. Se fai questo a Barcellona vuol dire che sei forte. Se non hai quelle qualità, quelle capacità non fai una partita del genere. Non ci riesci. Devono trovare la continuità che li ha portati a vincere lo scudetto. Manca solo quello all’Inter oggi. Barcellona-Inter mi ha ricordato quella del 2010? Ho rivisto quello spirito, di una squadra che non aveva paura di sbagliare. E sono contento che non abbiamo vinto… Meglio restare con i piedi per terra e continuare a lavorare per migliorare. Ma questa squadra ha dimostrato di essere una corazzata».
Fonte: Tuttosport – Luca Uccello
Il mercato invernale dell’Inter, che fino a poche settimane fa sembrava privo di grandi novità,…
Con il nuovo format della Champions League 2024/2025, l’Inter si trova in una posizione promettente…
L'Inter è pronta a tornare sul mercato già a gennaio per rafforzare un reparto difensivo…
Nicolò Rovella lunedì sarà protagonista all'Olimpico per la sfida tra Lazio e Inter. Il centrocampista,…
Nicolò Barella, dopo la prima parte dell'intervista dedicata alla sua crescita e alla forza del…
Nicolò Barella sul suo modo di concepire oggi il calcio, ma anche sulla sua Inter.…