Dallinga, attaccante olandese del Bologna, in una lunga intervista rilasciata ai colleghi Stefano Brunetti e Dario Cervellati sul Corriere dello Sport, ha detto di ispirarsi a Marcus Thuram. Poi ha parlato anche del connazionale Stefan de Vrij.
ISPIRAZIONE – Arrivato nel corso della scorsa sessione di mercato al Bologna per sostituire Joshua Zirkzee, Thijs Dallinga non ha ancora segnato un gol in questa stagione. Durante una lunga intervista rilasciata al quotidiano romano, svela i nomi degli attaccanti a cui si ispirava da piccolo: «Mi piacevano Van Persie, Van Nistelrooy, Luis Suarez che era nel Groningen che tifavo da bambino e che vedevo allo stadio. Ora c’è Thuram, ma anche Lukaku e io guardo molto Vlahovic, ma non so se siamo comparabili».
DIFENSORE E FASE DIFENSIVA – Dallinga parla della fase difensiva italiana e del connazionale attualmente all’Inter: «Differenze tra Olanda e Italia? In Italia è più uomo contro uomo, è più una battaglia tra te e il tuo difensore. L’avversario ti segue e tu devi seguirlo, mentre in Olanda o in Francia si lavora più a zona. Un difensore chem i piacerebbe incontrare è Stefan de Vrij, mi ha impressionato quando sono stato in Nazionale».
Fonte: Corriere dello Sport – Stefano Brunetti e Dario Cervellati
Archiviato il capitolo Nazionali si torna in campo nel weekend. Ad attendere Simone Inzaghi c'è…
L'assemblea della FIGC si è tenuta oggi per discutere modifiche statutarie e nuove elezioni. Il…
La redazione di Inter-News.it presenta la nuova rubrica dedicata al Fantacalcio. Dopo l’analisi e gli approfondimenti per…
Luis Enrique si è espresso su Skriniar, che dopo aver lasciato l'Inter ha perso completamente…
Ousmane Dembele ha speso parole di stima nei confronti dell'Inter, che lui ha incontrato personalmente…
Rose, allenatore del Lipsia, ha parlato a pochi giorni dalla sfida di Champions League contro…