Mondo Inter

Damascelli: «Italia, un dubbio sui giocatori dell’Inter! Tolto Bastoni»

Damascelli non è convinto dal blocco Inter nell’Italia, con la squadra che ha vinto lo scudetto che ne porta cinque in Nazionale. Nel suo intervento durante la trasmissione Notti Europee su Rai 1, il giornalista spiega perché e salva solo Bastoni.

LA PERPLESSITÀ – A Tony Damascelli non convince il blocco Inter nell’Italia. Le sue parole in vista dell’ottavo di finale di sabato agli Europei: «C’è il dubbio sulla freschezza di alcuni interisti, che sono reduci da una stagione importante e impegnativa. Hanno vinto benissimo, ma a parte Alessandro Bastoni non ho visto bene Federico Dimarco finora, che peraltro nella parte finale della stagione non stava benissimo, e anche Matteo Darmian. Su questi uomini penso che Luciano Spalletti rifletterà, poi contro la Svizzera giocherei con due esterni e Gianluca Scamacca davanti».

I dubbi di Damascelli per Svizzera-Italia: non solo sull’Inter

A RISCHIO – Non c’è solo il quintetto dell’Inter (o meglio quartetto, non includendo Bastoni) fra le critiche di Damascelli. Per lui ci sono altri giocatori dell’Italia da valutare per la Svizzera: «Io non voglio passare per quello che è contro Jorginho a prescindere. Io ritengo che debbano giocare i giocatori di gamba, di freschezza e di reattività: secondo me lui non ha dato queste sensazioni, a noi all’esterno. Bisogna vedere al commissario tecnico: ritengo che Nicolò Fagioli sia l’uomo ideale per un certo tipo di centrocampo più dinamico e spavaldo, e sia più adatto di Jorginho anche a marcare. Cioè a controllare la sua zona in maniera più veloce».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.