Mondo Inter

De Grandis: «Barella ha ruolo chiaro nell’Italia. Su Frattesi dico… finalmente!»

Barella e Frattesi rappresentano due pilastri del centrocampo dell’Italia di Luciano Spalletti. Il primo è stato assente, contro la Francia, poiché si è operato al setto nasale. Del tema ha parlato il giornalista Stefano De Grandis, il quale si è esposto in questo modo su entrambi i nerazzurri.

LA SITUAZIONENicolò Barella e Davide Frattesi come due gemelli in campo, sia all’Inter che all’Italia. I due centrocampisti nerazzurri, aventi al momento un peso specifico diverso nella propria squadra di club, rappresentano due pilastri egualmente importanti centrocampo della rosa allenata da Luciano Spalletti. La portata della presenza dell’ex Sassuolo nella mediana azzurra è giustificata in base al fatto che Frattesi rappresenti il calciatore più prolifico dell’Italia di Spalletti da quando quest’ultimo ha assunto la guida tecnica della Nazionale.

Barella e Frattesi: la posizione di De Grandis sul loro ruolo nell’Italia!

POSIZIONE CHIARA – Il giornalista Stefano De Grandis si è espresso a Sky Sport sul tema dell’importanza dei due centrocampisti nello scacchiere tattico di Spalletti. Queste le parole da lui pronunciate sul punto: «Barella nel centrocampo dell’Italia tornerà titolare, è reduce soltanto da un piccolo intervento. Penso che sia importante che Spalletti sia tornato a mettere i giocatori nel proprio ruolo, come nel caso di Frattesi. Davide agli Europei entrava da trequartista o ala, mentre lui è un incursore di centrocampo. Spalletti lo ha capito… lui è un bravo allenatore, è stato giusto dargli una seconda chance dopo gli Europei».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.