De Grandis: «Barella ha ruolo chiaro nell’Italia. Su Frattesi dico… finalmente!»
Barella e Frattesi rappresentano due pilastri del centrocampo dell’Italia di Luciano Spalletti. Il primo è stato assente, contro la Francia, poiché si è operato al setto nasale. Del tema ha parlato il giornalista Stefano De Grandis, il quale si è esposto in questo modo su entrambi i nerazzurri.
LA SITUAZIONE – Nicolò Barella e Davide Frattesi come due gemelli in campo, sia all’Inter che all’Italia. I due centrocampisti nerazzurri, aventi al momento un peso specifico diverso nella propria squadra di club, rappresentano due pilastri egualmente importanti centrocampo della rosa allenata da Luciano Spalletti. La portata della presenza dell’ex Sassuolo nella mediana azzurra è giustificata in base al fatto che Frattesi rappresenti il calciatore più prolifico dell’Italia di Spalletti da quando quest’ultimo ha assunto la guida tecnica della Nazionale.
Barella e Frattesi: la posizione di De Grandis sul loro ruolo nell’Italia!
POSIZIONE CHIARA – Il giornalista Stefano De Grandis si è espresso a Sky Sport sul tema dell’importanza dei due centrocampisti nello scacchiere tattico di Spalletti. Queste le parole da lui pronunciate sul punto: «Barella nel centrocampo dell’Italia tornerà titolare, è reduce soltanto da un piccolo intervento. Penso che sia importante che Spalletti sia tornato a mettere i giocatori nel proprio ruolo, come nel caso di Frattesi. Davide agli Europei entrava da trequartista o ala, mentre lui è un incursore di centrocampo. Spalletti lo ha capito… lui è un bravo allenatore, è stato giusto dargli una seconda chance dopo gli Europei».