Settimana determinante in chiave Champions League, perché giovedì c’è il sorteggio della fase a gironi. De Grandis, nel corso di Sky Calcio Club, dà una sua valutazione su come l’Inter dovrà affrontare la nuova fase campionato.
PERCORSO EUROPEO – La nuova Champions League vedrà, per la prima volta, al via cinque italiane: Atalanta, Bologna, Inter, Juventus e Milan. Le prime otto della classifica (completa) si qualificano direttamente agli ottavi, dal nono al ventiquattresimo posto spareggi. Stefano De Grandis valuta come le italiane possono comportarsi col nuovo format: «A me la Juventus piace tanto, però ora è una squadra in formazione e deve entrare velocemente in corsa. Deve prendere il ritmo velocemente e rischia qualcosina in più, mentre sono convinto che l’Inter rischi poco perché ha una squadra già fatta. L’Atalanta ha questa consistenza, questa fisicità e questa intensità che in Europa l’ha sempre aiutata, quindi dà delle garanzie anche se perde Teun Koopmeiners e non ha Gianluca Scamacca».
LE PREFERENZE – Spostandosi dalla Champions League alla Serie A, dove oggi si conclude la seconda giornata, De Grandis prova a fare una sorta di ranking: «Si può mettere in prima fascia Inter e Juventus? È vero che l’Inter è favorita e se devo dare qualcosa in più lo do a lei che ha cambiato poco, però per me la Juventus completerà. La Roma secondo me dipende dalla chiusura del mercato: se prendono uno con Manu Koné, che ha gamba… Io metterei in seconda fila anche l’Atalanta».
L'Inter giocherà contro il Verona sabato 23 novembre alle ore 15. La squadra di Simone…
L'Inter attende l'impegno con il Verona per mettere pressione al Napoli. Hakan Calhanoglu non ci…
L'Inter questo weekend affronterà il Verona allo stadio Bentegodi. Sabato non sarà decisiva come l'anno…
Fabio Ravezzani cerca di dare una spiegazione al basso minutaggio di Mehdi Taremi e Piotr…
Nuovo imperdibile appuntamento settimanale sempre e solo su Inter-News.it. La redazione vi aspetta dal martedì…
Nel weekend anche l'Inter Primavera tornerà in campo per disputare la partita contro il Cesena.…