Mondo Inter

De Grandis: «Inter al di sopra di ogni sospetto! Bene per l’Italia»

L’Inter ha dato tre giocatori all’Italia per questa sosta per le nazionali. De Grandis, intervenuto a Sky Sport 24, parla di come dagli insegnamenti di Inzaghi ci possa essere qualcosa anche per Spalletti.

DAL NERAZZURRO ALL’AZZURRO – L’Italia (forse, ma si capirà qualcosa di più con la conferenza stampa di Luciano Spalletti nel pomeriggio) passerà alla difesa a tre per la partita contro la Francia, domani alle ore 20.45 al Parc des Princes di Parigi per la prima giornata di UEFA Nations League. Un qualcosa che aiuterà i difensori dell’Inter, a cominciare dal recuperato Alessandro Bastoni, che giocheranno con lo stesso modulo usato ormai dal 2019-2020 quando c’era Antonio Conte. Su questo insiste Stefano De Grandis, per la possibilità di un qualcosa di consolidato.

Italia da quattro a tre anche per l’Inter: De Grandis approva

IL CAMBIO – De Grandis è convinto che per il gruppo dell’Inter sia un vantaggio il possibile cambio dell’Italia: «Conosceva già la difesa a tre. Fa parte proprio della scuola di pensiero di Simone Inzaghi: una difesa che funziona e funziona bene. Alessandro Bastoni da terzo è una garanzia, poi che giochi Stefan de Vrij o Yann Bisseck è una squadra forte e fisica. Ha due centrali che funzionano, l’Inter è una squadra la di sopra di ogni sospetto. Ha fatto pochi cambi, non ha neanche bisogno di essere testata: è una squadra che funziona per default. Si è tolta anche la scimmia dello scudetto da vincere, perché Inzaghi aveva perso col Milan. Adesso ha autostima, consapevolezza e automatismi di gioco».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.