Mondo Inter

De Laurentiis se la tira: «Calcio in mano ai fondi, Napoli unico baluardo!»

Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli, si è scagliato contro il sistema calcio rimarcando anche la presenza dei fondi d’investimento.

SOLITE FRECCIATEDe Laurentiis ha parlato durante la celebrazione per i 20 anni della sua presidenza. Il patron azzurro tira qualche frecciata: «In un calcio che non rispetta le regole abbiamo dimostrato di rimanere fedeli ai nostri valori, siamo l’altra faccia della medaglia. In una fase dove il calcio spende meno, il Napoli investe oltre 150mln di euro nel mercato. Leggo che sono impazzito, tira fuori tutti questi soldi, ma l’altro anno dopo lo Scudetto sbagliammo gli acquisti ma mica spendemmo poco… E pure gli altri anni mica spendemmo poco. Se dico ripartiamo da zero significa rifondare e quindi investire. Questo è stato possibile grazie ad un modello di sostenibilità e pianificazione portato avanti dal 2004, in questo senso siamo l’unico baluardo ad un sistema calcio diventato finanza oggetto dei fondi, venduto ad interessi diversi da quelli originari». Oggi l’Inter, ad esempio, è in mano al fondo Oaktree.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.