Mondo Inter

De Paola: «Inter, Juventus e Milan dominano da 20 anni in Italia»

Il direttore Paolo De Paola giudica il livello raggiunto dal calcio italiano negli ultimi anni, considerando però su TMW Radio il dominio di tre big, tra cui l’Inter.

DOMINIO – L’ad della Lega Serie A Luigi De Siervo ha valutato il calcio italiano, De Paola ha risposto in questo modo: «Se De Siervo parla dei valori tecnici condivido il suo pensiero, la Serie A è tra i principali campionati europei. Se invece parliamo di squadre vincitrici no, perché il Napoli è stato una splendida variazione del tema, visto che per 20 anni c’è stato il dominio delle strisciate con Milan, Inter e Juventus. In Inghilterra c’è una forbice più ampia con 5-6 squadre che vincono, in Italia sono tre, in Spagna e in Germania due. Come si allarga questo range? Il Napoli può entrare nel novero delle grandi, ma deve dare continuità. Nel complesso negli ultimi anni l’Atalanta è stata forse la più continua, ma non è una grande. Non ha quel bacino di utenza che può essere ascritto alle big. Poi c’è un tema chiaro, occupatevi degli stadi. In qualsiasi paese europeo sono avanti a noi, noi eravamo i primi, negli anni Ottanta e Novanta abbiamo ristrutturato, poi ci siamo fermati. Mi auguro che possa intervenire il governo per fungere da locomotiva per dare il via a questa svolta a livello di stadi. Il livello dell’impiantistica è scadente».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.