De Siervo: «Serie A cambia nome all’estero! Supercoppa Italiana in Arabia…»
De Siervo, Amministraetore Delegato della Lega Serie A, in una lunga intervista rilasciata sul quotidiano spagnolo AS tra i tanti temi affrontati, ha parlato della Serie A in generale e della Supercoppa Italiana.
SERIE A – Luigi De Siervo ha svelato quale sarà il nome del campionato italiano all’estero: « I fondi hanno iniziato a negoziare con l’Italia perché siamo il campionato con più potenziale, visto che per decenni siamo stati i migliori. Dobbiamo migliorare negli stadi. Abbiamo chiuso un accordo da 10 milioni a stagione con il Governo: il nostro campionato fuori dall’Italia si chiamerà “Serie A Made in Italy”. È una crescita costante».
SUPERCOPPA ITALIANA – De Siervo spiega l’accordo legato la competizione: «Abbiamo un accordo importante con l’Arabia Saudita. Durerà quattro stagioni, e con questo format potremo esportare quattro grandi club italiani. I risultati delle competizioni europee di questo corso dimostrano che la Serie A offre ogni anno protagonisti diversi e il vecchio format non rappresentava più la vivacità del calcio».
Fonte: AS