L’Inter intende giocare un ruolo da protagonista anche in questa stagione di Serie A, provando a bissare lo scudetto vinto nello scorso anno precedendo Milan e Juventus.
UNA CONVINZIONE – L’Inter si presenta alla prima sosta per le Nazionali in testa alla classifica insieme a Juventus e Torino. Delle ambizioni scudetto dei nerazzurri ha parlato Paolo Di Canio a Sky Sport, sottolineando una realtà per lui chiara: «L’Inter ha la continuità data da un allenatore che è cresciuto. Sono arrivati dei calciatori che sono fondamentali per quello che si deve fare. Dal lato bianconero abbiamo l’entusiasmo, le idee, l’unità di intenti ma la squadra mi sembra leggera nei cambi. Quando saranno integrati a pieno regime i nuovi acquisti, la Juventus avrà alle loro spalle dei ragazzotti… se i protagonisti dei cinque cambi diventano questi ultimi diventa tutto difficile, considerando anche la Champions. I giocatori dell’Inter, invece, già si conoscono… e c’è anche molta profondità. Aggiungo: Conceicao e Weah sono giocatori fatti per vincere il campionato?».
LO SCENARIO – L’Inter e la Juventus hanno espresso il miglior calcio, probabilmente insieme al Parma, in queste prime tre partite di Serie A. Le due compagini si sfideranno a ottobre, quando nelle gambe ci saranno già stati sia gli incontri in patria che in Europa. L’interesse di assistere al primo scontro diretto tra le due squadre cresce man mano che ci si avvicina all’incontro, con la speranza di vedere lo spettacolo che ciascuno dei due team è in grado di offrire.
Stasera Inter-Como sarà la partita anche per osservare da vicino Nico Paz. Il talento argentino…
Inter-Como e le probabili formazioni in Serie A, in questo caso solo per quanto riguarda…
Giua sarà l’arbitro di Inter-Como, partita della diciassettesima giornata di Serie A in programma oggi…
Il futuro di Marko Arnautovic rimane in bilico, nonostante le dichiarazioni dello stesso attaccante dopo…
Inter-Como si giocherà oggi alle 20.45 allo Stadio “San Siro” di Milano: queste le probabili formazioni…
L’Inter e Marcus Thuram devono rincorrere un Atalanta inarrestabile fino a questo momento. Per rimanere…