Dimarco, il riposo? Due alternative senza Carlos Augusto – CdS
Federico Dimarco sta trascinando l’Inter in questo inizio di stagione con assist e gol sempre importanti. Anche lui però avrebbe bisogno di riposo, ci sono due alternative per il Corriere dello Sport senza Carlos Augusto.
INFORTUNIO – Carlos Augusto ha dovuto lasciare il campo in Young Boys-Inter al minuto 54 a causa di un problema ai flessori della coscia sinistra. Oggi ci saranno gli accertamenti, ma è molto probabile che torni dopo la sosta di novembre. Questo vuol dire che Federico Dimarco sarà costretto agli straordinari ancora una volta. Già a Berna ha giocato più del previsto ed è risultato decisivo con l’assist finale per Marcus Thuram.
Dimarco, le due alternative a disposizione di Inzaghi
SOSTITUTI – Nelle prossime partite Dimarco dovrà inevitabilmente giocare molto di più rispetto alle scorse. Non ha il suo sostituto naturale e Simone Inzaghi è alla ricerca di alternative. Una potrebbe essere Matteo Darmian adattato, che però sta trovando difficoltà già sulla fascia destra con il suo piede buono. L’altra è Tajon Buchanan, che si è fermato solo martedì per una lieve febbre. L’esterno canadese continua ad allenarsi in gruppo e tornerà a disposizione subito tra Empoli e Venezia per avere qualche minuto in campo. Verrà inserito perciò sulla sinistra con l’obiettivo di dare fiato ad un immenso Dimarco, tra i migliori dell’inizio di stagione dell’Inter.
fonte: Corriere dello Sport – Pietro Guadagno