Due grandi ex Inter puniscono il Lugano di Zanotti: ora il ritorno!
In Champions League, preliminare per il Lugano di Mattia Zanotti, che si è trasferito da poche settimane dall’Inter in Svizzera. Contro il Fenerbahce finisce 3-4 all’andata.
UN EX INTER SHOW – Alla Stockhorn Arena di Thun va in scena l’andata dei preliminari di Champions League tra il Lugano dell’ex Inter Mattia Zanotti e il Fenerbahce di due super ex nerazzurri, come José Mourinho ed Edin Dzeko. Per la prima volta, il terzino destro dell’Under 21 gioca da titolare con la maglia dei ticinesi, dopo aver fatto panchina alla prima uscita in campionato contro il Grasshoppers, gara vinta 2-1 dalla squadra di Mattia Croci-Torti. L’inizio del Lugano è promettente, tanto da passare in vantaggio dopo 4′ con El Wafi. Ma in Svizzera è la serata di Edin Dzeko. L’ex Inter super protagonista e trascinatore del Fenerbahce. Il bosniaco pareggia i conti su rigore nel finale di primo tempo e al primo minuto della ripresa fa doppietta che vale il sorpasso su assist di Tadic. Al 64′, il Lugano pareggia con Bislimi. Ma tre minuti più tardi, Dzeko segna ancora e lo fa per la terza volta: 2-3 per i turchi. Al 74, Kadioglu chiude i conti segnando il 4-2. Ma nel finale, il Lugano si regala il gol del 3-4, che riapre tutto in vista della partita di ritorno a Istanbul. A segnare il 3-4 Valenzuela al 94′. Il ritorno sarà il prossimo 30 luglio. Per Zanotti tutta la partita in campo.
Lugano-Fenerbahce: 3-4 (Champions League)
4′ El Wafi (L), 45′, 46 e 67′ Dzeko (F), 64′ Bislimi (L), 74′ Kadioglu (F), 94′ Valenzuela (L)
EX INTER IN CAMPO – Zanotti ma anche Dzeko in campo tra gli ex Inter. Ovviamente in panchina l’intramontabile Edin Dzeko.