Mondo Inter

Empoli, la bella gioventù: battuto un Cagliari in crisi. Esposito show

L’Empoli batte 2-0 il Cagliari in Sardegna. La squadra di D’Aversa riesce nel colpo esterno grazie alla rete dei suoi due giovani attaccanti Colombo ed Esposito.

BLITZ TOSCANO – All’Unipol Domus di Cagliari, i padroni di casa vanno a caccia del primo successo di questo campionato e provano a conquistarlo contro l’Empoli di Roberto D’Aversa. Il primo tempo si accende dalla mezzora in avanti. Alla prima vera occasione da gol, i toscani vanno in vantaggio: Colombo riceve palla sul filo del fuorigioco e con una brillante conclusione riesce a battere Scuffet per l’1-0. Si tratta del secondo gol in Serie A per l’attaccante scuola Milan, dopo il rigore trasformato all’Olimpico contro la Roma. Il Cagliari però non sta a guardare e subito dopo reagisce prima con Luvumbo e poi con Deiola, ma bravissimo in entrambi i casi Vasquez. Il portiere paraguaiano è sicuramente una delle più belle rivelazioni di questo avvio di campionato. Nella ripresa, l’Empoli entra fortissimo e dopo tre minuti trova il gol con Sebastiano Esposito. Il centravanti di proprietà dell’Inter sfrutta un errore di Augello, poi dribbla Luperto e conclude benissimo alle spalle di Scuffet. Il Cagliari subisce il colpo, tant’è che l’unica vera reazione arriva al 71′ con Gaetano, ma è ancora molto bravo Vasquez a chiudere la saracinesca. Dieci minuti più tardi, Esposito sfiora la doppietta con un euro-gol. Nel finale ancora Vasquez su Pavoletti.

Cagliari-Empoli 0-2

32′ Colombo (E), 48′ Esposito (E)

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.