Ricordate l’esposto di una serie di tifosi della Juventus contro l’Inter? Aveva fatto molto ridere quando era uscito. Ora è arrivato alla COVISOC, che ne dovrà valutare il contenuto. Con Tuttosport che anticipa la risposta.
TENTATIVO DISPERATO – Come noto, i tifosi della Juventus raramente accettano qualcosa di positivo riguardante l’Inter. Tantomeno lo scudetto della seconda stella. Per questo motivo, non potendo più aggrapparsi a nulla, la Fondazione Jdentità Bianconera ha presentato un esposto dove denuncia presunte irregolarità nel bilancio del club campione d’Italia, che avrebbero dovuto portare alla mancata iscrizione a questa Serie A. Un qualcosa di bizzarro, legato a un ultimo disperato tentativo di annacquare il ventesimo scudetto dell’Inter. Ora, l’esposto è arrivato alla COVISOC che ne dovrà valutare il contenuto. Ma non è che ci siano dei rischi di qualche tipo: ecco perché.
LA PROBABILE RISPOSTA – Tuttosport fa sapere come, nella giornata di ieri, la Covisoc abbia ricevuto e preso in carico l’esposto dei tifosi della Juventus. Andrà quindi ora a valutarne il contenuto, per capire se ci siano state realmente queste irregolarità segnalate sull’Inter. In particolare sulla società Grand Tower Sàrl, con sede a Lussemburgo, che con una lettera di patronage aveva garantito la continuità aziendale del club nerazzurro. C’è un aspetto, di fondamentale rilevanza: nonostante l’esame sia in corso, che possa portare a provvedimenti è un altro discorso. Perché la FIGC, della quale la COVISOC è un organo interno, fa filtrare come ci sia la convinzione di aver svolto tutti i controlli relativi all’iscrizione dell’Inter. Motivo per cui la sensazione è che alla fine l’esposto dei tifosi della Juventus non porterà a nulla. E dovranno anche arrendersi: lo scudetto 2023-2024 finisce nell’albo d’oro con il nome Inter. Come quello del 2006.
Fonte: Tuttosport – Stefano Salandin
Il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia è quasi finito: manca solo Inter-Udinese.…
Inter-Udinese completa stasera alle 21 il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Un…
l'Inter e il mercato di riparazione si avvicinano sempre di più. La beneamata però non…
Domani sera, l’Inter torna protagonista in Coppa Italia, affrontando l’Udinese negli ottavi di finale a…
Milan Skriniar potrebbe tornare in Italia a gennaio, dopo l'esperienza con l'Inter e l'addio che…
L’Udinese si prepara a sfidare l’Inter negli ottavi di finale di Coppa Italia con una…