Calciomercato InterPrimo Piano

Fabbian, Inter e Bologna lo rifanno: asse caldo su 2 azzurrini – CdS

L’esempio Giovanni Fabbian ha fatto ormai giurisprudenza, ed ecco che Inter e Bologna potrebbero nuovamente rifarlo. Stavolta su due giovani in rampa di lancio della Serie B e della Nazionale Under 21.

ESEMPIO – Asse caldo, anzi rovente, quello tra Inter e Bologna. Dopo l’operazione Giovanni Fabbian, i due club starebbero pensando ad un altro affare, stavolta doppio, che coinvolge due giovani azzurri e protagonisti del campionato di Serie B. L’estate scorsa, Piero Ausilio insieme a Marco Di Vaio e Giovanni Sartori, uomini mercato del Bologna, avevano concluso l’operazione Fabbian per un prestito biennale con possibilità di controriscatto dell’Inter per circa 12 milioni di euro. Proprio di Fabbian, il quale ha parlato recentemente ai canali della Figc, i due club presto torneranno a parlare per trovare la quadra definitiva. Ma appunto, il giovane centrocampista ormai fa da giurisprudenza, perché i due club sono pronti ad imbastire la stessa operazione per Francesco Pio Esposito e Nicolò Bertola.

Esposito e Bertola come Fabbian: ancora asse Inter-Bologna

OPERAZIONE – Sia Esposito che Bertola giocano attualmente in Serie B allo Spezia. Praticamente si tratta dei due principali gioielli della squadra di Luca D’Angelo, che tanto bene sta facendo in cadetteria. L’attaccante è di proprietà dell’Inter e finora ha segnato sei gol. Il difensore piace tantissimo ad Ausilio, ma anche a Di Vaio, che più volte è andato a vederlo di persona in Liguria. Come riferisce il Corriere dello Sport, da indiscrezioni molto fondate che arrivano dall’entourage dei due giovani calciatori ci sarebbe la grande volontà da parte di Bologna e Inter di costruire un’altra operazione che assomigli a quella che due estati fa ha portato Fabbian a Casteldebole almeno fino al prossimo giugno. Proprio su Esposito, l’Inter ritiene che un anno in Serie A e in una squadra che creda in lui, possa fargli solamente giovamento.

Fonte: Corriere dello Sport – Claudio Beneforti

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.