Mondo Inter

Facchetti mito indimenticabile: l’Inter ne celebra il compleanno!

L’Inter non dimentica la leggenda Giacinto Facchetti, nel suo giorno del suo ottantaduesimo compleanno. Il club ricorda il grande capitano. Mito indimenticabile del club interista e del calcio mondiale.

IL RICORDO – Il 18 luglio 1942 nasceva Giacinto Facchetti. La sua è stata una figura indimenticabile che ha unito tutto i tifosi nerazzurri. La sua storia, il suo talento e quello che ha rappresentato per l’Inter lo hanno fatto diventare una straordinaria leggenda. La sua storia interista è iniziata nel 1961 quando fece il suo esordio in Serie A con la maglia nerazzurra. Dopo un trascorso come attaccante divenne terzino grazie a un’intuizione di Helenio Herrera.

Facchetti, leggenda indelebile: l’Inter lo ricorda così

PROTOTIPO – Giacinto divenne il prototipo perfetto del terzino moderno: forte fisicamente, veloce e con una spiccata propensione offensiva. In carriera in 634 presenze segnò 75 reti, mettendo in mostra tutte le sue straripanti doti realizzative. Divenne presto una bandiera nerazzurra vincendo quattro scudetti, due Coppe dei Campioni, due Coppe Intercontinentali e una Coppa Italia. Un campione dentro e fuori dal campo, il suo ricordo ci accompagna ancora oggi. Dopo aver smesso di giocare intraprese la carriera di dirigente prima e presidente poi: sempre all’Inter, diventando un assoluto punto di riferimento per tutti. Tanti auguri Cipe!

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.