Faggiano: «Inter, i dirigenti un trio che fa per 10! Bastoni? Bene»
Faggiano ora è il direttore sportivo del Catania, ma nella stagione 2018-2019 era al Parma e ottenne dall’Inter Bastoni. Lo ha ricordato in collegamento con Speciale Calciomercato su Sky Sport 24, anche con un commento sulla dirigenza di oggi.
LA CRESCITA – L’Inter ha comprato Alessandro Bastoni dall’Atalanta nell’estate del 2017. Dopo un anno a Bergamo lo ha però girato al Parma, dove ha potuto fare il suo primo campionato di Serie A da titolare e iniziare a imporsi. A orchestrare l’operazione furono l’agente Tullio Tinti e il direttore sportivo dell’epoca del Parma Daniele Faggiano, che lo ricorda al procuratore a sua volta ospite di Sky Sport: «Bastoni me l’ha dato, nel mio Parma di Roberto D’Aversa, e avevamo fatto un buon lavoro».
Faggiano elogia l’Inter di oggi oltre a Bastoni
PROMOSSI A PIENO – Per Faggiano Bastoni è solo uno dei tanti colpi dell’Inter degli ultimi anni: «Io penso che il lavoro di Dario Baccin e Piero Ausilio sia sotto gli occhi di tutti. Con l’aiuto di Giuseppe Marotta si è completata una società forte: è stata la ciliegina sulla torta. Loro conoscevano già l’ambiente in tutte le sfaccettature, poi con l’arrivo del direttore ora presidente Marotta si è chiuso un trio. Ma più che trio sembra che siano in dieci a lavorare per l’Inter, non in tre».