L’ex giocatore dell’Inter e della Juventus Felipe Melo, ora campione del Sud America con la Copa Libertadores, ha rilasciato un commento sulla Serie A per Dazn.
FAVORITI – Felipe Melo segue ancora la Serie A: «Mi piace molto e non è così indietro come si dice, le tre finaliste tra Champions League, Europa League e Conference League nella scorsa stagione lo confermano. Bisogna, però, alzare il tasso tecnico e per farcela la via è una: acquistare i campioni. Non conosco nel dettaglio la situazione economica del calcio italiano, ma solo i top player aumentano livello e appeal. Mi auguro che possano arrivare, lo dico da tifoso e da persona che ama l’Italia. I favoriti per lo Scudetto? L’Inter è davanti. Mi sarei aspettato qualcosa in più dalla Roma, anche se resto un grande ammiratore di Mourinho, mentre la Juventus non è quella di 4-5 anni fa. Quest’anno Inzaghi ha tutto per vincere il titolo».
PASSATO – Melo ha ricordato qualcosa del suo passato poi: «Parlerei di chi ho conosciuto in Italia: inizio da Prandelli, grande uomo e allenatore. Sempre a Firenze non dimentico la mia amica Silvia dell’ufficio stampa. Poi il grande Mancio, ovviamente. Cito anche Pioli, con il quale lavorai a Milano dopo l’esonero dell’olandese (De Boer, ndr): mi ha ridato una possibilità, facendomi giocare di nuovo titolare con la squadra del mio cuore. E di questo, gli sono ancora grato».
Nicolò Barella, dopo la prima parte dell'intervista dedicata alla sua crescita e alla forza del…
Nicolò Barella sul suo modo di concepire oggi il calcio, ma anche sulla sua Inter.…
La rincorsa a David rimane aperta anche all'Inter, che non vuole mollare il centravanti canadese,…
In Serie A c'è una squadra, in Europa un'altra, ma parlano entrambe la stessa lingua.…
Apertura dell'Inter all'eventuale cessione invernale di Marko Arnautovic verso il Torino. Il DT dei granata,…
Mehdi Taremi fatica ad incidere con la maglia dell'Inter. L'attaccante iraniano, arrivato a zero in…