Mondo Inter

Ferrara: «Inter davanti a tutte, però deve sapere un fatto»

Ferrara fa le carte alla Serie A, a un mese e mezzo dalla partenza. Per l’ex difensore, intervistato in occasione del Premio Fair Play Menarini, l’Inter resta la favorita ma ci sarà concorrenza non certo banale.

IN CORSA – L’Inter inizierà la Serie A nel weekend del 17-18 agosto, in casa del Genoa. Secondo Ciro Ferrara, per il nuovo campionato si riparte da chi si è imposto nell’ultimo: «In quanto campione d’Italia, l’Inter è sicuramente la squadra che diciamo parte davanti alle altre. Però deve sapere, allo stesso tempo, che le altre cercheranno in tutte le maniere di darle fastidio. L’Inter ha una rosa molto ampia e in questo momento, oggettivamente, sembra davanti a tutte. Negli ultimi campionati Napoli e Inter hanno fatto il vuoto dietro di loro, quindi la speranza per tutti gli appassionati è che ci sia una competizione fino al termine del campionato».

Il discorso di Ferrara sulle rivali dell’Inter per la Serie A 2024-2025

LE AVVERSARIE – Ferrara non vede però l’Inter correre da sola come nell’ultima stagione. Anzi, trova un avversario su tutti: «Il Napoli di Antonio Conte è una squadra che, secondo me, può rientrare tranquillamente fra le grandi. È stata una stagione brutta, però io sono certo e convinto delle qualità di Antonio che riuscirà a dare nuove motivazioni ai giocatori. Che sono giocatori che, per la maggior parte, hanno vinto lo scudetto due anni fa e sicuramente hanno nelle loro corde determinate caratteristiche. Antonio non deve fare altro che riattivarle. Possibilità di perdere talenti come Riccardo Calafiori? Il nostro campionato rimane sicuramente affascinante e allo stesso tempo difficile, però vede magari dei giocatori grandi campioni che arrivano da noi verso la fine della carriera e dei giovani che prendono destinazioni diverse, come Calafiori. Io mi auguro di no, però è un giocatore indubbiamente importante».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.