L’ex calciatore dell’Inter Luis Figo compie oggi, 4 novembre, 52 anni. La società nerazzurra lo ha omaggiato con un messaggio carico di affetto e un video celebrativo delle sue gesta da calciatore interista.
LA CARRIERA – Luis Figo è tra i calciatori più talentuosi che abbiano vestito la maglia dell’Inter. Il portoghese ha giocato con i nerazzurri dal 2005 al 2009, disputando 140 presenze e mettendo a segno 11 reti in totale. Il legame tra il lusitano e la squadra meneghina è ulteriormente rafforzato dal fatto che Figo abbia deciso di chiudere la sua carriera all’Inter, club con il quale ha vinto 4 scudetti, 1 Coppa Italia e 1 Supercoppa italiana.
IL MESSAGGIO – Per l’occasione di oggi, in cui Figo compie 52 anni, l’Inter ha pubblicato una nota sul suo sito ufficiale volta a celebrarlo per quanto fatto in carriera e con la maglia del club nerazzurro. Questo il suo contenuto: «Un campione senza tempo, capace di far innamorare ogni tifoso nerazzurro con la sua classe pura e le sue giocate spettacolari. Luis Figo non ha solo indossato la maglia dell’Inter, l’ha onorata, regalando emozioni uniche e diventando un calciatore indelebile nella memoria dei tifosi. In quattro stagioni ha incantato San Siro con la sua tecnica raffinata e un talento smisurato: arrivato nell’estate del 2005 ha collezionando 140 presenze, arricchite da 11 gol. Con lui in campo, l’Inter ha conquistato 4 Scudetti, 1 Coppa Italia e 3 Supercoppe Italiane, riscrivendo pagine indimenticabili.
Da parte di FC Internazionale Milano, tanti auguri a Luis Figo, che compie oggi 52 anni!»
Parma-Genoa, posticipo di lunedì alle 18:30 dell'undicesima giornata di Serie A, è finita 0-1 per…
Empoli-Como, posticipo di lunedì alle 18:30 dell'undicesima giornata di Serie A, è finita 1-0 per…
Nonostante il brivido finale per il gol al 97' di mano di Sverko (poi annullato…
Ventola rincara la dose dopo le dichiarazioni di Antonio Cassano in merito alla regolarità del…
Pavard nelle ultime partite disputate dalla Francia non è stato convocato dal tecnico Deschamps. In…
Cassano torna a far parlare di sé in merito alcune esternazioni legate all'Inter: dal gol…