Mondo Inter

Frattesi, robe da top player! L’intreccio tra Inter e… Nazionale – CdS

Davide Frattesi è ormai un bomber di razza in Nazionale. Il centrocampista, dopo gli sfracelli con la maglia azzurra, adesso punta a prendersi anche l’Inter.

PROTAGONISTA – Le partite contro Francia e Israele hanno ridato a Luciano Spalletti e ridaranno a Simone Inzaghi un Davide Frattesi in formato top player. Sia contro i transalpini, che contro la nazionale della stella di David, il centrocampista dell’Inter ha reso al massimo. Nel complesso sono arrivati due gol, una traversa e un altro paio di occasione che potevano far lievitare ancora il suo bottino di marcature. Frattesi è salito a quota sette gol in Nazionale, ben sei sotto la gestione di Spalletti. Se all’Europeo, non è riuscito a brillare, complice anche un 3-4-2-1 non adatto alle sue caratteristiche di incursore/invasore istintivo, nel nuovo 3-5-2 è praticamente un’ira di Dio. Ora chiede spazio pure all’Inter.

Frattesi brilla con la Nazionale e vuole di più con l’Inter

SPAZIO – L’occasione propizia può già arrivare domenica sera, quando l’Inter sarà ospite sul campo del Monza allo stadio Brianteo. I nerazzurri saranno impegnati in tre scontri molto importanti, dopo la ripresa, contro i brianzoli, Manchester City e Milan. Probabile che Frattesi venga impiegato domenica, mentre a Nicolò Barella toccheranno i Citizens in Champions League. A proposito di Inter e di minutaggio, qui nasce una sorta di paradosso: perché se in Nazionale e con lo stesso modulo, Frattesi è ormai diventato insostituibile, nell’Inter ha appena giocato 53′ in tre partite e tutti da subentrato. Il giocatore romano reclama spazio perché un altro anno da comprimario alle spalle di Barella, scrive il Corriere dello Sport, sarebbe per lui insopportabile.

Fonte: Corriere dello Sport – Fabrizio Patania

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.