Mondo Inter

Freuler: «Inter per lo scudetto: possesso palla e contropiede! Col Sassuolo…»

Freuler in un’intervista al Corriere dello Sport ha parlato della prossima sfida col Sassuolo, unica squadra fin qui ad aver battuto l’Inter. Il centrocampista del Bologna ha parlato proprio di questo, ma anche un parere riguardo la lotta per i primi posti del campionato e non solo.

LOTTA PER L’EUROPARemo Freuler ha parlato così della lotta per i primi posi in campionato: «Ho giocato spesso contro il Sassuolo. Quando ero all’Atalanta ci hanno creato problemi, e rimane la stessa squadra da anni: un giorno può andare a vincere a Milano e un altro riceve la Lazio e il primo tempo fa tanta fatica. Lotta per l’Europa? Ci sono Inter e Milan, la Juventus, il Napoli e le romane e già così sono sei squadre, poi ci sono l’Atalanta e la Fiorentina e sono tante che vogliono stare in Europa. Qua in Italia, come in Premier League, hai 7-8 grandi squadre. Non sono loro a dover sbagliare, ma sei tu a dover mantenere il loro passo».

CALCIO MODERNO – Remo Freuler ha parlato così del calcio moderno, facendo un paragone con la finale dell’ultima edizione della Champions League: «In questo momento ci sono 2 o 3 tipi di squadre: in finale di Champions sono arrivate l’Inter e il Manchester City. Il City fa possesso del pallone, l’Inter gioca 3-5-2 facendo anche possesso palla però anche in contropiede è molto molto pericolosa. Per me il calcio moderno sono un po’ tutte e due. Non è saper fare tutto perchè è difficile che il City faccia il 3-5-2 dell’Inter o che l’Inter giochi come il City. Dipende dall’allenatore. Magari il calcio moderno per Inzaghi è quello che fa lui e per Guardiola è quello che fa lui».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.