Galante è uno degli ex presenti stasera al Meazza per Inter-Udinese. In attesa del calcio d’inizio degli ottavi di finale di Coppa Italia, l’ex difensore a Inter TV dà un giudizio sulla formazione e sull’esordio nei friulani di Sanchez.
PARTITA DA VALORIZZARE – Manca poco al via di Inter-Udinese e Fabio Galante spera che possa essere una bella serata: «È una partita molto importante e, come tutte quelle a eliminazione diretta, difficile. Il turnover? La Coppa Italia è una competizione importante perché comunque ti porta a vincere un trofeo, dà una possibilità a quelli che hanno giocato meno di dimostrare il suo valore. Una delle forze di Simone Inzaghi è che finora tutti hanno dimostrato di essere da Inter, anche quando ha cambiato giocatori portandoli da esterno a centrale: sono convinto che i ragazzi faranno altrettanto stasera, ci sono tante curiosità a partire dalla coppia d’attacco. Attendo di vedere Yann Bisseck centrale di difesa e vediamo se ci sarà spazio per Tomas Palacios, che i difensori argentini hanno sempre qualcosa in più. Marko Arnautovic? È apprezzato dai compagni, che lo dimostrano con i gesti. E questa è una cosa importante, anche se ha avuto meno spazio e giocato poco».
SUBITO DA EX – Dopo quattro mesi di stop per infortunio, Alexis Sanchez fa l’esordio con l’Udinese e proprio contro l’Inter. Il pensiero di Galante: «Può fare la differenza? Quello sicuramente. Basta vedere cosa ha fatto Sanchez durante la sua carriera: ha portato esperienza e mentalità. Tornare, dopo tanti anni ad alti livelli, dove hai iniziato permette di trasmettere qualcosa ai più giovani. L’Udinese era partita bene, ora alterna ma l’abbiamo vista col Napoli e ha una certa identità. Sono curioso di vedere la coppia in avanti Sanchez-Lucca, che sono ben assortiti per caratteristiche: mi ricorda Skuhravy-Aguilera al Genoa».
Damascelli commenta la prestazione dell'Inter contro l'Udinese di ieri sera. Al contempo, ha voluto attaccare…
Inter-Udinese ha visto l'esordio di Josep Martinez. E lo spagnolo ha sfruttato l'occasione, rilanciandosi dopo…
Alessandro Bastoni gioca Inter-Udinese (2-0), ottavo di finale di Coppa Italia, con la fascia di…
L'Inter di Simone Inzaghi ieri ha superato agevolmente il turno di Coppa Italia, battendo l'Udinese…
Nota tattica, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo,…
Jacobelli, elogiando l'Inter, ha voluto esprimere una domanda sulla squadra di Simone Inzaghi e che…