Filippo Galli, ex difensore del Milan, ha parlato dell’atteso derby tra Inter e rossoneri del 16 settembre. Le sue considerazioni sulla squadra di Inzaghi con occhio al dualismo Pavard-Darmian
FORZA DIFENSIVA − Giovanni Galli dice la sua sull’Inter: «La struttura è forte, sanno difendere bene anche pressati. A me l’Inter piace come è stata costruita. Credevo già prima del via del campionato che molta della forza dei nerazzurri si basasse sulla forza difensiva. Senza dubbio c’è una certa organizzazione, come emergono individualità importanti: sono tutti difensori di qualità».
BUON ACQUISTO − Poi Galli si esprime su Pavard: «Non sarà facile per il francese, nonostante l’Inter abbia effettuato un investimento rilevante e punterà su di lui. Non dimentichiamoci però di Darmian, che può ricoprire qualsiasi ruolo della difesa, pure il centrale, e sa fare anche il quinto, a destra e sinistra. Per la sua intelligenza calcistica credo possa giocare pure da mezzala».
BASTONI − Infine, Galli si esprime sul difensore di Inzaghi: «Lo ricordo dalle giovanili dell’Atalanta. È un difensore che non disdegna le proiezioni in avanti ed è il classico braccetto. Interpreta il ruolo al meglio, è arcigno, roccioso e attento. Ma pure efficace quando sale».
Fonte: Tuttosport − Simone Togna
Venezia-Parma finisce 1-2. I lagunari sbloccano il match ma i giallobù riescono a rimontare col…
Domani sera è in programma il big match della dodicesima giornata di Serie A: Inter-Milan.…
L'Inter inizierà a breve l'allenamento, l'ultimo, prima della partita contro il Napoli. Domani mattina ci…
Sergio Pellissier, ex calciatore italiano che ha fatto la storia del Chievo, ha concesso un'intervista…
L'Inter è in fase di preparazione in occasione della partita di domani sera contro il…
Inter-Napoli è anche la partita in cui si scontreranno nuovamente il passato ed il presente…