Mondo Inter

Gavillucci assurdo: «Inter, no rigore! Sudditanza, Orsato è l’emblema»

L’Inter ha stravinto contro l’Udinese a San Siro riconquistando il primo posto in classifica, eppure a far notizia è il rigore fischiato a Lautaro Martinez che ha sbloccato il match. L’ex arbitro di Serie A, Gavillucci, intervenuto a Rai Radio1, è categorico: la decisione del VAR è totalmente sbagliata. Di seguito il suo intervento

MAI RIGORE – L’Inter di Simone Inzaghi ha dato una lezione di calcio all’Udinese a San Siro, rispondendo alla Juventus e riconquistando la vetta della classifica. Eppure il giorno dopo si parla solo del rigore concesso a Lautaro Martinez che ha permesso ai nerazzurri di sbloccare il risultato. Al coro si aggiunge l’ex arbitro di Serie A, Claudio Gavillucci, che boccia la decisione di VAR e arbitro: «Per me non era rigore, né in campo né passibile di una chiamata al VAR. Probabilmente potrebbe aver inciso quanto successo in Juventus-Bologna qualche mese fa allo stesso Di Bello (il riferimento è al rigore negato ai rossoblù a inizio campionato, ndr). Purtroppo l’uniformità di giudizio è l’Eldorado degli arbitri, è la cosa più difficile da raggiungere sia all’interno della stessa partita che all’interno del campionato».

SUDDITANZA – Gavillucci parla poi di sudditanza mediatica verso i club più grandi portando come esempio Daniele Orsato contro l’Inter: «Diciamo che io ho parlato di sudditanza mediatica perché ho percepito, nel momento in cui ero ai vertici dell’arbitraggio, che a fronte di una contestazione mediatica di quelle società che avevano una potenza di fuoco maggiore, naturalmente c’era un’attenzione particolare nelle designazioni. L’emblema è Orsato che dopo quel famoso episodio in Inter-Juventus non ha più arbitrato l’Inter per anni».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.