Genoa-Juventus, vittoria nel segno di Vlahovic e sorpasso sull’Inter
La Juventus vince contro il Genoa per 3-0 e lo fa con pochi problemi. Succede tutto nel secondo tempo della partita dello stadio Marassi deserto.
PARTITA – La Juventus vince per 2-0 contro il Genoa e torna ai tre punti dopo tre pareggi consecutivi per 0-0. Altro clean-sheet, ancora 0 gol subiti in campionato, e successo fondamentale per la classifica e l’umore bianconero. Lo stadio Marassi è deserto a causa della squalifica per i tifosi genoani. Il primo tempo non trasmette tantissime emozioni, i tiri da una parte e dall’altra sono pochissimi. Succede tutto nei secondi 45 minuti, quando Dusan Vlahovic finalmente si sblocca. Al 48′ segna su calcio di rigore, al 55′ invece incrocia di sinistro sul secondo palo con un tiro rasoterra perfetto. Nel prosieguo della gara la Juventus colleziona occasioni da rete ma non concretizza. Teun Koopmeiners manca il primo gol in maglia bianconera sbagliando a porta vuota una rete già fatta, il compagno Francisco Conceicao però non lo imita e segna il definitivo 3-0 al 90′. Il Genoa si rende pericoloso solo con una conclusione di Bohinen dalla distanza.
Genoa-Juventus, la classifica dopo il successo bianconero
CLASSIFICA – La Juventus sale così al primo posto a quota 12 punti sorpassando Milan e Inter a 11. Torino e Napoli devono ancora giocare e tenteranno il contro-sorpasso nelle rispettive sfide.