Mondo Inter

Giaccherini: «Calhanoglu secondo miglior mediano al mondo! Inzaghi…»

L’Inter di Inzaghi, impegnata a San Siro con l’Udinese, è chiamata a rispondere alla vittoria della Juventus con il Napoli per riprendersi la vetta della classifica. Secondo Giaccherini, il tecnico piacentino teme i friulani. Poi classifica Calhanoglu tra i migliori mediani al mondo: di seguito il suo intervento a DAZN 

TIMORI – L’Inter di Simone Inzaghi, secondo Emanuele Giaccherini, teme molto la sfida contro l’Udinese: «Secondo me Inzaghi guarda a questa partita più che alla Real Sociedad perché l’Udinese è una squadra ostica, soprattutto quando sono gli altri a fare la partita. Quindi teme tanto questa sfida e schiera la squadra migliore. Samardzic? Secondo me avrebbe giocato quanto Frattesi, i 3 titolari dell’Inter sono intoccabili e anche uno come Frattesi sta vedendo poco il campo. L’MVP dell’Inter finora? Beh, Lautaro Martinez».

NELL’OLIMPO – Giaccherini elegge poi Hakan Calhanoglu tra i migliori mediani al mondo: «Secondo me Calhanoglu è il secondo miglior mediano al mondo. A mio avviso l’Inter ha un modo di giocare dove chi imposta sono i difensori, quindi non è al centro del gioco come Pirlo. Poi questo passaggio dal Milan all’Inter lo ha arricchito di personalità e poi le vedi che ama le responsabilità, batte i rigori anche decisivi. Ha alzato il livello. Per capire la sua fase difensiva basta ricordare la partita con il Cagliari dove fa un grande intervento difensivo, è un giocatore che si è applicato. Secondo me i meriti della difesa passano anche dalla sua fase difensiva. Io non vedo uno che calcia meglio di Calhanoglu al momento, però nel passaggio finale secondo me deve migliorare».

Viviana Campiti

Nata e cresciuta in Calabria, dove si laurea in Scienze dell'Educazione. Amante del calcio in tutte le sue forme, dalla Terza Categoria alla Serie A. Interista per predisposizione naturale e onestà intellettuale. Pazza come Maicon, passionale come Stankovic, fedele come Zanetti. Nel tempo libero ama il cinema, ma soprattutto scrivere.

Recent Posts

Inter-Como, Bisseck chiamato agli ‘straordinari’. Importanza crescente

Inter-Como vedrà nuovamente la presenza di Yann Bisseck dal primo minuto, una costante dopo l'infortunio…

12 minuti ago

Inter-Como, Fabregas ha sciolto le riserve: attacco blindato

Cesc Fabregas è pronto a sedersi sulla panchina di San Siro in vista del derby…

41 minuti ago

Ferrara: «Inter, non condivido un’idea. Scudetto, lotta a tre!»

Ciro Ferrara ha parlato della lotta scudetto, indicando come l'Inter non stia, dal suo punto…

43 minuti ago

UFFICIALE – Nesta esonerato: il Monza vuole chiudere per Bocchetti

Alessandro Nesta è stato esonerato dal Monza dopo la sconfitta per 1-2 contro la Juventus…

1 ora ago

Bugeja: «All’Inter Women un mix importante. Ho due punti di forza!»

Haley Bugeja si è raccontato parlando del gruppo su cui l'Inter Women può contare, aggiungendo…

1 ora ago

Alla ricerca del gol: Lautaro Martinez è impaziente

Lautaro Martinez spinge e prova a riprendersi l’Inter. L’attaccante argentino, rimasto a secco da tempo,…

1 ora ago