Giroud ha annunciato ufficialmente il suo addio al Milan. L’attaccante francese, che andrà a giocare in MLS, ha salutato il club e i tifosi ammettendo la superiorità dell’Inter ma non senza ricordare la doppietta nel derby che cambiò le sorti del campionato 2021/22. Di seguito quanto dichiarato a Milan TV
FRUSTRAZIONE – Olivier Giroud lascia il Milan e si trasferisce negli Stati Uniti. L’attaccante francese, che ha voluto annunciare il suo addio ufficialmente salutando il club, i compagni e i tifosi, non ha rimpianti in relazione al campionato ormai vinto dall’Inter ma ammette di aver sofferto per l’Europa League: «Rimpianti? No, per me quest’anno il campionato era difficile perché l’Inter ha fatto un grande percorso ma in Europa ero devastato quando abbiamo perso contro la Roma, non era la partita che volevamo giocare. C’era della frustrazione, ero devastato dopo questa partita perché volevo portare un altro trofeo».
Giroud torna allo scudetto del 2022, innescato certamente dalla sua doppietta nel derby con l’Inter: «Penso che la gente si ricorderà della doppietta contro l’Inter quando dovevamo vincere quella partita, ha cambiato il mio rapporto con i tifosi e mi hanno fatto il coro ‘Si è girato Giroud’. Da quel momento ho sentito l’amore e la passione dei tifosi».
Giroud saluta così il Milan e la Serie A, con il ricordo certamente molto bello dello scudetto di due anni fa ma anche con moltissima delusione e amarezza per le due stagioni successive caratterizzate da ben sei derby persi con l’Inter, tra i quali uno di Supercoppa, gli Euroderby in Champions League e l’ultimo, quello del 22 aprile, che ha consegnato la seconda stella ai nerazzurri.
Inter-Udinese è la prossima partita stagionale in programma. Si va in campo per il debutto…
Il Paris Saint-Germain ha conquistato tre punti preziosi battendo il Monaco 2-4 in una partita…
La Roma supera senza difficoltà la Sampdoria negli ottavi di finale di Coppa Italia con…
La partita tra Monaco e Paris Saint-Germain, valida per la Ligue 1, ha vissuto momenti…
La possibilità di vedere Marko Arnautovic vestire la maglia del Torino a gennaio sembra meno…
L'Inter reduce da un'importante vittoria contro la Lazio si prepara ad affrontare l'Udinese in coppa…