Mondo Inter

Gosens mette ko il Genoa: ma che rischi nel finale per la Fiorentina!

Genoa-Fiorentina, valida per la decima giornata di campionato, termina 0-1. Protagonista l’ex Inter Robin Gosens che sblocca e risolve il match ai viola.

PRIMA FRAZIONE – Genoa-Fiorentina inaugura questo giovedì di Serie A, per la decima giornata. In campo alle 18.30 allo Stadio Luigi Ferraris, le due formazioni non regalano un primo tempo particolarmente emozionante. A provarci con più convinzione sono i padroni di casa, che al 23′ si avvicinano al vantaggio con il destro in diagonale di Sabelli. La conclusione termina di poco fuori dalla porta. Al 26′ tenta anche Ekhator che controlla e si gira verso i pali di De Gea: il suo sinistro finisce largo. Prima dell’intervallo, al 39′, la Fiorentina risponde con un tiro dal limite dell’are di Richardson, che trova però la respinta del portiere del Genoa.

Genoa-Fiorentina 0-1

SECONDO TEMPO – Al rientro dagli spogliatoi il Genoa riprende ad attaccare, ancora una volta con Ekhator, la cui conclusione termina alta. È però la Fiorentina a riuscire a sbloccare il match del Ferraris e lo fa con Gosens, che al 72′ trova il suo terzo gol stagionale con la maglia viola. L’ex nerazzurro sfrutta un rimpallo in area, dopo il cross servito da Beltran, e infila alle spalle di Leali il tap-in vincente. Il finale, però, è tutto rossoblù, col Genoa non intenzionato a lasciare i tre punti agli avversari. Dopo lo svantaggio, infatti, al 74′ Pinamonti prova la conclusione dal limite su cui deve impegnarsi in volo il portiere della Fiorentina. Poi l’altro ex nerazzurro si ripete all’81’ ma inutilmente. I minuti finali sono un assedio dei padroni di casa: all’86’ la rovesciata di Masini che esce di poco dallo specchio della porta, al 90+1′ il pericoloso colpo di testa di Vasquez su cui De Gea si deve immolare. Nonostante il grosso forcing rossoblù la Fiorentina riesce a portare a casa la partita.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.