Mondo Inter

Gravina e l’assenza di Acerbi: «Purtroppo rimasto a casa. C’è fiducia»

Gravina si fida moltissimo delle capacità di Spalletti e dell’Italia che prenderà parte a Euro 2024. Il Commissario Tecnico azzurro ha comunicato oggi la lista definitiva di chi prenderà parte alla spedizione in Germania. Intanto il presidente della FIGC, sulle frequenze di Radio Sportiva, si rammarica per l’assenza di Acerbi

ASSENZE – Gabriele Gravina ha molta fiducia nell’Italia di Luciano Spalletti che tra qualche giorno darà ufficialmente inizio al suo Euro 2024 in Germania, dove si presenta da Campione in carica. Il Commissario Tecnico azzurro ha reso noti oggi i nomi dei 26 che prenderanno parte alla spedizione, dove non figurano Francesco Acerbi e Giorgio Scalvini. I due difensori non sono stati esclusi bensì non potranno prendere parte al torneo perché infortunati. Inoltre, Spalletti sta facendo i conti con le condizioni non ottimali di Nicolò Barella che però dovrebbe farcela per l’esordio con l’Albania, in programma sabato 15 giugno a Dortmund.

Gravina ribadisce la stima e la fiducia nell’Italia di Spalletti ma pensa anche a chi non potrà esserci

RAMMARICO – Gravina, ribadendo la fiducia in Spalletti, dedica un pensiero proprio all’interista Acerbi e a Scalvini: «Purtroppo qualche ragazzo lo abbiamo dovuto lasciare a casa per infortunio, qualcuno ha qualche piccolo acciacco. C’è molta fiducia in Spalletti e nella sua capacità di generare entusiasmo in un gruppo che in questo momento è vivo ed è voglioso di dare soddisfazioni ai tifosi».

STIMA – Gravina ha sempre apprezzato Acerbi, difendendolo a spada tratta anche ai tempi del caso legato a Juan Jesus, poi risolto con la piena assoluzione del difensore dell’Inter che per un attimo ha temuto una lunga squalifica. In quel caso avrebbe saltato certamente anche gli Europei, poi sfumati ugualmente a causa di una pubalgia che lo assilla da mesi ma che comunque non gli ha impedito di dare il suo contributo in campo per la conquista di Supercoppa italiana e scudetto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.