È facile dire che Lautaro Martinez o Inzaghi siano i simboli dell’Inter che lunedì ha vinto lo scudetto della seconda stella. Graziani prova ad andare oltre, individuando due protagonisti diversi: il suo pensiero a Radio Sportiva, dove rilancia l’ex presidente Pellegrini al posto di Zhang.
IL SALUTO – Francesco Graziani omaggia Ernesto Pellegrini, ex presidente dell’Inter presente in collegamento: «Vi svelo una cosa. Quando io smisi di giocare nel 1987 il presidente Pellegrini mi ha mandato una lettera bellissima, che conservo ancora oggi, perché gratificava il mio lavoro, la mia professionalità e la mia bravura. È una persona meravigliosa. Se il presidente Steven Zhang ha delle difficoltà la riprenda lui, così da riportarla sul tetto del mondo!»
GLI UOMINI CHIAVE – Dopo il saluto a Pellegrini e la battuta su Zhang, Graziani dà due simboli dell’Inter: «Io dico Federico Dimarco, straordinario. Uno dei terzini più forti d’Europa, sicuramente. Poi Henrikh Mkhitaryan: un personaggio straordinario. Non lo vedi, non lo senti, gioca sempre, mai un infortunio se non cose di routine. Se dovessi individuare due giocatori che mi hanno strabiliato direi Dimarco e Mkhitaryan, perché per gli altri ci sarebbero delle ovvietà partendo da Lautaro Martinez. Ma anche Benjamin Pavard: aveva sempre giocato terzino destro, quando lo presero dissi “chissà”. Invece anche nella difesa a tre ha fatto qualcosa di straordinario».
Milan Skriniar, da tempo accostato alla Juventus, fatica a trovare spazio al Paris Saint-Germain. Luca…
Venezia-Cagliari, partita che si è giocata alle 15 e valida per la diciassettesima giornata di…
Il Como arriverà domani a San Siro per la sfida del monday-night contro l’Inter. Cesc…
Monza-Juventus è terminata 1-2 a favore dei bianconeri. Succede tutto nel primo tempo e a…
Roma-Parma, match svoltosi all'ora di pranzo e valido per la diciassettesima giornata di Serie A,…
D'Aversa ha parlato al termine della partita tra Atalanta ed Empoli, finita 3-2. L'allenatore ha…