Fiorentina-Lazio termina 2-1. Apre le marcature Gila per i biancocelesti, poi tra le fila dei viola entra Gudmundsson e ribalta tutto su rigore.
PRIMO TEMPO – La domenica della quinta giornata di Serie A viene inaugurata da Fiorentina-Lazio, in scena all’Artemio Franchi di Firenze. Il primo tempo si apre con la squadra padrone di casa subito pericolosa: ad impensierire Provedel è Colpani, che prova a sfruttare l’assist di Kean. L’italiano calcia e il portiere laziale devia, mandando il pallone sul palo. Dopo dieci minuti ad avvicinarsi al vantaggio sono i biancocelesti, con una bella azione di Isaksen conclusa dal destro di Zaccagni: De Gea però è bravo a negare la gioia del gol. Il match del Franchi si sblocca solo pochi minuti prima dell’intervallo: al 41′ Tavares batte un calcio di punizione dalla sinistra: Gila in area salta più alto di tutti e infila il pallone in rete per lo 0-1 della Lazio.
FINALE – Nella seconda frazione di gioco Raffaele Palladino ha una carta in più da giocare: Albert Gudmundsson, uno dei calciatori più ambiti sul mercato (corteggiato anche dall’Inter) fa il suo esordio stagionale. L’islandese si rende subito protagonista, guadagnandosi un calcio di rigore al 48′: Guendouzi in area di rigore gli pesta un piede. L’ex Bologna non sbaglia dal dischetto e pareggia i conti 1-1. La sfida resta bloccata sul pari per gran parte del secondo tempo ma la svolta arriva sui minuti finali: i biancocelesti commettono di nuovo un fallo in area di rigore. L’arbitro, dopo aver consultato il VAR, decide di assegnare un altro penality e di ammonire Tavares, autore del fallo. Dal dischetto parte di nuovo Gudmundsson, che con un altro destro spiazza ancora Provedel, chiudendo definitivamente la sfida al 90′.
A parlare della lotta scudetto l'attaccante della squadra in testa, ossia Scamacca. Il centravanti dell'Atalanta…
Inter premiata ai Gazzetta Sports Awards. Il club nerazzurro, rappresentato da Beppe Marotta, ha vinto…
Lo scorso 29 novembre erano uscite le candidature ufficiali per il Premio Puskas per il…
Lazio-Inter ha visto arrivare il primo gol in Serie A di Carlos Augusto con la…
Di Gennaro ha commentato la vittoria dell'Inter sulla Lazio per 6-0 all'Olimpico di Roma. Successo…
Frank Zambo Anguissa si mostra determinato e focalizzato sulla vittoria del suo Napoli. Non mancano…